sabato 11 gennaio 2014

STAGIONE TEATRALE 2013-2014 I TEATRI DELLA SECONDA

DOMENICA 19 GENNAIO, ORE 17:30
Auditorium della Circoscrizione 2

U PARRINU
La mia storia con Don Pino Puglisi
ucciso dalla mafia

di e con Christian Di Domenico
in collaborazione con Libera


Ho incontrato molta gente di Chiesa...
e tutti mi hanno detto: non ti preoccupare che Dio ti perdona...
Io, su questo, ho spesso dubitato che possa perdonare uno come me, di quello che ho fatto io.. soprattutto adesso che forse ho ammazzato un santo...
figuriamoci.. quante possibilità di perdono posso avere io?
Salvatore Grigoli, assassino di Padre Pino Puglisi

Il 15 settembre 1993, giorno del suo 56°compleanno, Don Pino Puglisi fu ucciso da un colpo di pistola alla nuca, segnando un pezzo di storia della Chiesa e della società civile in Italia. 
Fu eliminato perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia. Ma se Don Pino fu giudicato dai boss di Cosa Nostra un fastidioso intralcio di cui liberarsi alla svelta, il suo assassinio fu soltanto il mostruoso epilogo di una lunga catena d’incomprensioni, inadempienze e silenzi da parte di tutti. 
Il 25 maggio 2013 si è celebrata la Beatificazione di Padre Puglisi, mentre il 15 settembre 2013 si sono commemorati i 20 anni dalla sua morte. 
Oggi Christian Di Domenico racconta la storia del prete ucciso dalla mafia, intrecciandola con  gli episodi salienti della sua biografia, in cui Don Puglisi è stato e continua ad essere presente.

Auditorium della Circoscrizione 2 largo Roentgen 3, Bergamo (Atb linea 2)
Posto unico 5 Euro (Al primo ingresso sarà rilasciata una tessera nominale gratuita che consentirà, dopo aver assistito a quattro spettacoli della stagione de I Teatri della Seconda, un quinto ingresso gratuito)

INFO E PRENOTAZIONI: 393/1764983 - iteatridella2@gmail.com - www.facebook.com/teatridella2